#11novembre #donne #Scattiamo!

image1Metti cinque amiche tutte appassionate di fotografia nessuna di loro esperta o professionista. Metti Elisa, che ha avuto l’idea di creare una sorta di album virtuale per documentare la visione femminile rispetto ad un tema proposto annualmente. Così, alla fine, unendo creatività, passione, amicizia dal nulla nasce il progetto scattiamo!, che si identifica in una associazione culturale “4se” ( “inizialmente le fondatrici erano quattro” ci racconta una di loro, Stefania Speroni) e un sito web www.scattiamo.net – Sguardi al femminile.
Il sito parla da solo, ci sono immagini davvero splendide, invito tutti a visitarlo, anche chi non è appassionato di fotografia.
Ma la notizia non è il sito di per sé, piuttosto il contest fotografico dal tema “…quanta strada nei miei sandali” al quale possono partecipare donne di tutto il mondo. Unica richiesta: la foto deve essere scattata il giorno #11novembre ed inviata entro il 22 novembre a questo indirizzo e-mail scattiamonoi@gmail.com oppure postata sulla pagina fb del gruppo Scattiamo! Sguardi al femminile.

11 novembreStefania Speroni racconta come nella scorsa edizione siano arrivate foto persino dell’Australia. Poi specifica “non è un concorso, solo una raccolta di “visioni” al femminile…. Quindi non ci sarà una vincitrice!”.
Dunque che cosa aspettate, prendete la vostra macchina fotografica e partecipate!
Tutte le informazioni le trovate sul sito che raccoglie le foto del progetto, una selezione delle fotografie divise per temi, varie gallerie a tema libero. Inoltre segnala eventi fotografici in corso in Italia e all’estero, e nella sezione Temporary show propone delle mostre di fotografi più o meno noti, che presentano loro e il loro lavoro con una selezione di immagini da loro scelta.
E, per chi fosse interessato, racconta Stefania “il  9 novembre abbiamo organizzato un workshop fotografico presso la struttura di Expogate in piazza Castello a Milano, qui il programma.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s